Notizie Framacamo.net
Augusta-framacamo sito informativo sulla Città di Augusta
LIONS CLUB AUGUSTA HOST: 49 Charter Night e passaggio della campana
Notizia
Articolo pubblicato dal nostro lettore 23 giugno 2010
Il 19 giugno scorso, nella splendida cornice della Commenda di S. Calogero, si è celebrata la 49 Charter Night del Lions Club Augusta Host; evento che ricorda il momento della nascita del sodalizio. Quest'anno, peraltro, la ricorrenza è stata ancora più significativa in quanto caratterizzata dalla consegna della nuova Charter con la quale al club è stata riconosciuta la prestigiosa denominazione di "Augusta Host" trattandosi del primo club Lions nato nella municipalità.
La Charter, in questione, è stata consegnata dal Delegato di Zona Prof. Nino Mazzone alla Presidente Maria Barbara Giardinieri che ha provveduto a sottoscriverla insieme al segretario Roberto Tessariol e a tutti i soci.
La prima parte della serata ha visto, altresì, l'ingresso di un nuovo socio; si tratta della D.ssa Sebastiana Di Franco alla quale è stata consegnata dal Presidente Maria Barbara Giardinieri, il distintivo ed il certificato di appartenenza al club.
Di poi, ha preso la parola il Presidente uscente Maria Barbara Giardinieri che ha ripercorso i momenti salienti del proprio mandato e comunicato ai presenti le ultime iniziative di solidarietà promosse dal club per l'anno sociale 2009/2010 ; si tratta di contributi a favore dell'associazione "Progetto Icaro", della mensa del Buon Samaritano e della Associazione Italiana ciechi - sez. di Augusta .
Quindi ha ringraziato tutti i soci per l' appoggio, la collaborazione e l'incoraggiamento dato e, in special modo, i componenti del Consiglio Direttivo per la preziosa collaborazione, l'entusiasmo la vicinanza dimostrata durante tutto l'anno sociale ed ha manifestato apprezzamento per la disponibilità, lo spirito di servizio e la dedizione al club dagli stessi dimostrato.
Quindi , si è formalizzato il passaggio della campana con la consegna del distintivo e delle due Charters al neo Presidente Dr. Salvatore Platania al quale il Presidente uscente ha rivolto l'augurio di un proficuo anno sociale .
Il Dr. Salvatore Platania, nell'assumere l'incarico, ha ringraziato il club per la fiducia manifestata nei suoi confronti ed ha espresso l'intenzione di proseguire sulla strada tracciata nell'anno
sociale appena trascorso e, quindi, nel segno della continuità. Ha, poi, accennato brevemente alle attività che saranno oggetto del prossimo anno sociale e presentato i componenti del Consiglio Direttivo che lo collaboreranno. La serata si è conclusa con una gradevole conviviale tenutasi negli splendidi giardini della Commenda di San Calogero nel corso della quale il
Presidente uscente Maria Barbara Giardinieri ha fatto omaggio a tutti i presenti di un opuscolo che racchiude i momenti più belli e significativi dell'anno sociale appena concluso.
______
Immagini a cura del Segretario del Lions Club Augusta Host Roberto Tessariol.
Nell'ambito del tema di studio nazionale del Lions Intemational dedicato ai "Cambiamenti sociali e nuove forme di violenza.
Lions Club Augusta Host,
nei locali del NH Venus Sea Garden Hotel, si è svolta la cerimonia di inaugurazione dell'anno sociale 2009/2010.
|
|